info@ius-mind.it
Partita Iva 12631011009

Chi Siamo

imagesca97eksm

Ius&Mind è un’associazione senza fini di lucro che ha come obiettivo sviluppare la cultura del diritto in Italia e di qualificare l’offerta di formazione, adattandola continuamente alla dinamica della domanda promuovendo l’elaborazione e la diffusione della cultura giuridico-tecnico-economica e psicologica nelle aziende pubbliche e private e lo sviluppo delle persone per il tramite della formazione.

Associazione nata non solo tra professionisti ma anche tra soggetti operanti nel campo della formazione professionale e manageriale, sia come strutture dell’offerta sia come fruitori di servizi formativi  o che comunque ne sostengono lo sviluppo.

I principali temi su cui Ius&Mind fonda le sue radici sono da individuare in:

  • La ricerca di temi strategici dello sviluppo formativo e la creazione di modelli e strumenti di formazione, i cui contenuti sono riferibili al quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente EQF (European Qualification Framework);
  • realizzare ricerche sui temi strategici dello sviluppo della formazione, anche attraverso la costituzione di specifici Osservatori, capaci di analizzare e individuare tempestivamente l’evoluzione della domanda e dell’offerta di formazione professionale in ambito nazionale, attraverso un diretto confronto fra domanda e offerta;
  • adeguarsi in tempo reale alle esigenze formative, ai nuovi bisogni di contenuti, metodologie e processi di apprendimento espressi dai diversi soggetti istituzionali ed economici (pubblici, privati e non profit) e dalle persone, favorendo lo sviluppo di esperienze innovative;
  • promuovere occasioni di incontro e collaborazione tra i propri associati ed offrire agli stessi dei servizi utili alla loro attività.

L’impegno dell’Associazione è quello di proporre formazione e consulenza professionale mantenendo costi contenuti per renderne sempre più capillare la diffusione.

E’ fondamentale formare professionisti e/o cittadini più consapevoli, andando anche incontro alle scelte e agli interessi delle nuove generazioni, affinchè possano crescere all’interno di un contesto professionale di interesse internazionale.

In ambito Europeo, con la formazione in Europrogettazione, abbiamo come obiettivo strategico e di sistema la promozione di iniziative dedicate ai temi europei su tutto il territorio italiano in collaborazione con realtà del territorio.

All’interno dell’Associazione, e non autonomi tra loro, sono stati creati un Ente di Formazione ed un Organismo di Mediazione Civile e Commerciale ai sensi del D.Lgvo 28/2010 ambedue accreditati presso il Ministero della Giustizia ed iscritti al Registro degli Enti Formazione con il num. 364 e al Registro degli Organismi di Mediazione con il num. 958.

Nel campo della mediazione, Ius&Mind Adr è il risultato dell’unione dei migliori professionisti in tecniche di mediazione, negoziazione e comunicazione, dei più avanzati formatori didattici del panorama nazionale, l’associazione è in grado di poter offrire ai suoi clienti  le migliori soluzioni in materia di conflict management e gestione alternativa delle controversie.

Dall’idea di far nascere un nuovo modo di affrontare i conflitti, Ius&Mind adr si pone l’ambizioso progetto di arrivare al risultato partendo proprio dalle persone: il problema genera la soluzione.

Seguiti da un team di professionisti altamente specializzati, cultori  del “mediare” per eccellenza, costruirete insieme la soluzione per il miglior soddisfacimento dei vostri interessi, con strumenti rapidi ed adeguati alla peculiarità del vostro caso.

Il rispetto del codice etico professionale, imposto ad ogni persona che opera nell’Associazione, è motivo per cui ogni professionista con cui vi relazionerete offrirà il miglior risultato possibile e corretto alla richiesta pervenuta.

La correttezza e la trasparenza prima di tutto.